Archivi categoria: Senza categoria

UNIGE (Disfor) Ricerca: “In un mondo plurale: multiculturalismo e intercultura”

15/10/2020

Riceviamo e volentieri condividiamo la proposta di partecipare ad una ricerca inviataci dal Dottarando in Scienze Sociali Francesco Martorana del DISFOR dell’Università degli Studi di Genova.

Il tema della ricerca riguarda l’analisi dei fenomeni
migratori e in particolare, dei processi di integrazione e di inclusione
sociale in contesti caratterizzati dalla multiculturalità.

Il questionario proposto ha l’obiettivo di l’obiettivo di sondare i bisogni formativi  dei professionisti che operano nel contesto socio-assistenziale, in particolare gli assistenti sociali per interagire efficacemente con l’Alterità.

Ecco il link per raggiungere il questionario: QUESTIONARIO

L’impegno massimo richiesto è di circa 20 minuti.

L’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria incontra i candidati Presidente alle Elezioni Regionali 2020

E’ ormai tradizione di questo Consiglio organizzare momenti di incontro e confronto con il candidati alle Elezioni sui temi di principale interesse della Comunità Professionale per consentire di esprimere consapevolmente il proprio voto.

Sono stati invitati tutti i candidati alla carica di Presidente della Giunta Regionale in rappresentanza delle coalizioni politiche che li sostengono.

Hanno aderito all’invito: Alice Salvatore, Ferruccio Sansa e Aristide Massardo.

Purtroppo non è intervenuto il Presidente Giovanni Toti al quale oltre alle domande sul programma avremmo potuto chiedere riscontro rispetto alle politiche sociali e sociosanitarie implementate nel corso di questo mandato in scadenza.

Gli incontri si sono tenuti nella sede dell’Ordine ma in collegamento streaming per dare la possibilità agli iscritti interessati di partecipare a distanza.

Chi non ha potuto assistere al collegamento può trovare i video degli incontri sulla pagina Youtube dell’Ordine.

 

L’ORDINE RIAPRE!

 

Gentili iscritti,

con la presente si comunica che l’ufficio della segreteria del CROAS Liguria, a decorrere da LUNEDI’ 15 giugno 2020, riprende l’attività in presenza.

Per la vostra e nostra tutela, il ricevimento al pubblico sarà possibile a partire dal 22 giugno solo previo appuntamento, da fissare chiamando il consueto numero 010-2758830 oppure il numero di cellulare 347 0739768 o mandando una email a info@oasliguria.net

I giorni di ricevimento rimangono invariati:

 LUNEDI’ dalle ore 9.00 alle 12.00

GIOVEDI’ dalle ore 15.00 alle 18.00

L’ingresso su appuntamento nella sede dell’Ordine è consentito per una persona alla volta, previa la rilevazione della temperatura
corporea, l’uso della mascherina da parte degli ospiti e la registrazione dei nominativi degli ospiti in
apposito registro da parte delle addette alla Segreteria.

2 giugno Festa della Repubblica

02/06/2020

2 giugno Festa della Repubblica Italiana

In occasione della giornata che più di tutte rappresenta la coesione del Paese, riconoscendosi nella forma di governo repubblicano, il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria vuole ricordare le donne. Le donne che per la prima volta nel 1946 votarono esprimendo la propria volontà nella scelta tra monarchia  e Repubblica e per l’Assemblea Costituente.  Le donne che in quell’assemblea vennero elette: un piccolo gruppo che incise profondamente nella stesura della Costituzione. Tra esse Teresa Mattei, 25 anni (la più giovane), genovese.
Il CROAS Liguria esprime l’augurio a tutti gli assistenti sociali che come quelle donne incarnino lo spirito della Costituzione Italiana nel proprio lavoro ogni giorno.

Da oggi attivo il servizio di pagamento LINK mate FREE per PAGOPA

01/06/2020

LINKmate FREE, il portale dei pagamenti spontanei

Da oggi è accessibile a tutti LINKmate FREE, il portale dei pagamenti spontanei attivo 24/7, che consente a cittadini e imprese di effettuare ogni pagamento relativi agli avvisi emessi dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria.

NB: Non sarà più possibile effettuare pagamenti direttamente  con bonifico bancario!

Seguendo il banner “paga con pagoPA“, sarà possibile effettuare i pagamenti on-line con carta di credito/debito, tramite conto corrente (bonifico bancario), oppure selezionando altri sistemi (paypal o simili).

Quali sono i servizi che posso pagare con LINKmate FREE?

Dal portale dei pagamenti spontanei è possibile effettuare pagamenti con pagoPA per:

  • Diritti di Segreteria
  • Quota di prima iscrizione

Per saperne di più:  

IL NUOVO CODICE DEONTOLOGICO DELL’ASSISTENTE SOCIALE

26/03/2020

 

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto XXXIV

Dopo un lungo lavoro, a cui in due anni hanno partecipato individualmente gli assistenti sociali, la Commissione Etica e deontologia del CNOAS, l’Osservatorio Deontologico, i Consigli regionali, i Consigli Territoriali di Disciplina e le Associazioni rappresentative della professione, ecco il Nuovo Codice Deontologico dell’Assistente Sociale.

ENTRATA IN VIGORE IL 1 GIUGNO 2020