Archivi categoria: Notizie

AVVISO DI SERVIZIO

Genova, 16/01/2018

Si avvisano le/i Gentili Iscritte/i che, eccezionalmente, il consueto ricevimento al pubblico previsto di mercoledì, questa settimana sarà spostato a venerdì mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Si ringrazia per la gentile attenzione.

Un cordiale saluto

La Segreteria OAS Liguria

Claudia De Nardi

Share

Avviso manifestazioni di interesse per la partecipazione alle commissioni consiliari e la costituzione di gruppi di lavoro

04/01/2018

Avviso manifestazioni di interesse per la partecipazione alle commissioni consiliari e la costituzione di gruppi di lavoro

Nella seduta del 22 dicembre 2017 il Consiglio regionale dell’Ordine ha disposto la pubblicazione di un avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alle Commissioni consiliari e per la costituzione di Gruppi di Lavoro ai sensi del Regolamento per il funzionamento dell’Ordine degli assistenti sociali della Liguria.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 31 gennaio 2018 tramite PEC all’indirizzo oasliguria@pec.it o tramite mail ordinaria all’indirizzo info@oasliguria.net.

Leggi l’Avviso

Share

AVVISO DI SERVIZIO

Genova, 20/12/2017

Si comunica a tutte le Iscritte e gli Iscritti che l’Ufficio di Segreteria del CROAS Liguria rimarrà chiuso per ferie da :

Mercoledì 27 dicembre a Venerdì 5 Gennaio compresi.

Il regolare servizio di ricevimento al pubblico riprenderà Lunedì 8 Gennaio p.v.

S ringrazia per l’attenzione.

Buone Feste!

La Segreteria OAS Liguria

Claudia De Nardi

Share

Convocazione Seduta di Consiglio 22/12/2017

Genova 17/12/2017

Convocazione della seduta di Consiglio  del 22/12/2017

organismi-associativiIl giorno 22 dicembre 2017 alle ore 14:30 è convocato il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali sedute precedenti (Massari);
  2. Adempimenti istituzionali (iscrizioni, cancellazioni, trasferimenti, accreditamento eventi formativi ed esoneri) (Massari e Rossi);
  3. Approvazione del seminario “Deontologia e responsabilità professionali dell’Assistente Sociale” (Pantone e Cabona);
  4. Approvazione Convenzione con “Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia” sezione ligure (Cabona);
  5. Nomina rappresentanti Area Nord in Commissione Consultiva per l’Autorizzazione alla Formazione
    Continua del CNOAS (Cabona);
  6. Approvazione Convenzione con Consorzio Agorà (Cabona);
  7. Varie ed eventuali
Share

30/11/2017 EQUO COMPENSO E’ UN DIRITTO

Si è tenuta questa mattina a l Teatro Brancaccio di Roma la manifestazione “Equo compenso  è un diritto” organizzata dal Comitato Unitario delle Professioni e dalla Rete delle Professioni Tecniche. per rivendicare l’inserimento nell’ordinamento dello Stato di una tutela sull’equa remunerazione della prestazione professionale.

Erano presenti anche rappresentanti degli assistenti sociali a livello nazionale e regionale. Per la Liguria era presente Marika Massari Segretario del CROAS Liguria.

Tra gli intervenuti anche il Presidente del CNOAS Gianmario Gazzi del quale si può seguire l’intervento al link qui sotto.

INTERVENTO PRESIDENTE CNOAS G. GAZZI

Comunicato stampa CUP e Rete Professioni Tecniche  su Equo compenso

Share

Al via gli incontri di aggiornamento tematici di servizio sociale – Esami di Stato

09/11/2017

 

Il Presidente Giovanni Cabona apre i lavori del Corso di preparazione agli Esami di Stato organizzati dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria in collaborazione con l’Università di Genova presso la nuova sede. Questo corso è un’occasione, sottolinea Cabona, per confermare l’impegno dell’Ordine per le nuove generazioni di professionisti. Il corso, che toccherà le principali aree di intervento dell’Assistente Sociale, prevede anche un laboratorio di scrittura professionale per approfondire le competenze comunicative dei candidati, e si concluderà entro il 21 novembre. Il presidente Cabona ha inoltre assicurato i partecipanti che sarà suo personale impegno la collaborazione con l’Università per raggiungere una formazione di base sempre più vicina alle competenze e conoscenze richieste dalla professione. Ha infine ringraziato la Prof. Maria Deidda per il lavoro di progettazione e coordinamento del corso, augurando ai partecipanti di accoglierli presto all’interno della Comunità Professionale.

Share

Incontri di aggiornamento tematici di servizio sociale – Esami di stato

03/11/2017

Rispondendo alle richieste giunte da parte di molti studenti anche per questa sessione l’Ordine organizza degli incontri di aggiornamento su alcuni argomenti significativi di servizio sociale in previsione degli esami di stato per l’abilitazione alla professione di assistente sociale.

Come anche in precedenza gli incontri si svolgeranno soltanto se saranno raggiunti 13 iscritti. La richiesta di iscrizione potrà essere inviata via email all’indirizzo info@oasliguria.net entro il 7 novembre 2017.

Il Corso si terrà dall’8 al 21 novembre presso la sede dell’Ordine a Genova in Via XXV Aprile 16/7.

Secondo il seguente calendario che potrà essere integrato da altri argomenti per i quali non è stata ancora definita una data.

 

Share

Campagna attivazione PEC 2018

27/10/2017

Con l’entrata in vigore del Nuovo Regolamento per il funzionamento del procedimento disciplinare locale il 1 gennaio 2018, sarà ritenuta violazione soggetta a sanzione disciplinare, ai sensi dell’art. 26 comma 1 lettera d, il mancato adempimento dell’obbligo di una Casella di Posta Elettronica Certificata, ai sensi del D.Lgs. 185/2008 e di darne comunicazione al consiglio regionale dell’ordine di appartenenza per gli adempimenti di legge.

Il CROAS Liguria dal 2014 fornisce gratuitamente agli iscritti l’indirizzo di posta elettronica.

Al momento 763 assistenti sociali della Liguria non sono dotati di PEC.

SE SEI ANCHE TU TRA QUESTI AFFRETTATI A FARNE RICHIESTA PER EVITARE DI INCORRERE IN FUTURO IN SANZIONI DISCIPLINARI.

Share

Avviso per la composizione del nuovo Consiglio Territoriale di Disciplina

26/10/2017

Il Consiglio regionale dell’ordine degli Assistenti Sociali della Liguria, nella seduta del 20 ottobre 2017 ha deliberato la pubblicazione del seguente avviso per la ricerca di assistenti sociali da inserire nell’elenco da sottoporre al Presidente del Tribunale di Genova per la nomina del nuovo Consigli Territoriale di Disciplina per il mandato 2017 – 2021. Il numero dei candidati deve essere doppio rispetto a quello dei componenti del CTD (11) e deve essere mantenuto il rapporto tra appartenenti alla Sez. A e alla Sez. B. Sono pertanto ricercati n. 14 iscritti di Sez. A e n. 8 iscritti di Sez. B.

AVVISO

“Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli assistenti sociali, in adempimento dell’art. 8 DPR. 137/2012, acquisito il parere vincolante del Ministero di Giustizia, ha approvato i regolamenti per la designazione dei Consiglieri Regionali di Disciplina con delibera n. 093/13 del 22 giugno 2013.
L’organismo disciplinare è per numero e composizione pari ai componenti del Consiglio Regionale dell’Ordine.
I colleghi che faranno parte del Consiglio di Disciplina verranno nominati dal Presidente del Tribunale da un elenco di candidati di numero doppio rispetto ai componenti effettivi.
Possono presentare la loro disponibilità ad essere nominati componenti gli Assistenti Sociali che abbiano i requisiti previsti dai regolamenti approvati, specificando che in riferimento all’art.4 lettera b. del ‘Regolamento per l’individuazione dei criteri di designazione dei componenti i consigli regionali di disciplina’, si stabilisce in minimo anni 3 di esperienza professionale per gli iscritti di Sez. B.
Le proposte di candidatura devono essere presentate direttamente dal soggetto candidato in carta libera, con allegato CV e lettera di presentazione debitamente sottoscritte, entro il giorno 15/11/2017 alle ore 12:00, consegnandola direttamente alla sede dell’Ordine Regionale in Via XXV Aprile n. 16/7, secondo gli orari di segreteria o attraverso PEC all’indirizzo: oasliguria@pec.it; oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria, Via XXV Aprile n. 16/7, 16123 Genova. In caso di spedizione farà fede il timbro postale.”

Regolamento per l’individuazione dei criteri di designazione dei componenti i Consigli regionali di disciplina

Share