30/11/2017 EQUO COMPENSO E’ UN DIRITTO

Si è tenuta questa mattina a l Teatro Brancaccio di Roma la manifestazione “Equo compenso  è un diritto” organizzata dal Comitato Unitario delle Professioni e dalla Rete delle Professioni Tecniche. per rivendicare l’inserimento nell’ordinamento dello Stato di una tutela sull’equa remunerazione della prestazione professionale.

Erano presenti anche rappresentanti degli assistenti sociali a livello nazionale e regionale. Per la Liguria era presente Marika Massari Segretario del CROAS Liguria.

Tra gli intervenuti anche il Presidente del CNOAS Gianmario Gazzi del quale si può seguire l’intervento al link qui sotto.

INTERVENTO PRESIDENTE CNOAS G. GAZZI

Comunicato stampa CUP e Rete Professioni Tecniche  su Equo compenso

Share

Convegno: Famiglie fragili tra welfare e giurisdizione 30 novembre 2017

15/11/2017

 

Il CROAS Liguria ha il piacere di comunicare che il giorno 30 novembre dalle 15 alle 17 si terrà il convegno “Famiglie fragili tra welfare e giurisdizione”  a Genova presso il Centro Culturale, Formazione e Attività Forensi di Via XII Ottobre, 3 organizzato dalla Camera Nazionale Avvocati per la Famiglie e i Minorenni – Sede di Genova

Sono stati richiesti crediti formativi

PROGRAMMA

Share

Congresso: La prospettiva in sanità in un mondo che cambia

14/11/2017

PROGRAMMA

Abbiamo il piacere di presentare un interessante congresso sulle nuove prospettive dei Servizi sanitari  nei rapporti con le persone LGBT.
Genova 24 novembre 2017 ore 9:00 – 17:300 Circolo Ricreativo ENAL (CAP) Via Ariberto Albertazzi, 3 Genova

Sono stati richiesti i crediti formativi ed è stata avviata una convenzione tra l’Ufficio Nuovi Diritti della CGIL e l’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria per future collaborazioni.

Per iscrizioni inviare mail a: info@oasliguria.net

Share

Regione, Assistenti sociali, ‘da apprezzare il riordino nella valutazione e accreditamento delle strutture socio sanitarie’

 Comunicato stampa del 9 novembre 2017

Genova, 9 novembre 2017. Il Consiglio regionale della Liguria dell’Ordine degli Assistenti sociali è stato audito dalla II Commissione Salute e Sicurezza Sociale del Consiglio Regionale Assemblea legislativa della Liguria sul riordino complessivo dei criteri di valutazione per l’accreditamento e gli standard minimi strutturali ed organizzativi delle strutture socio sanitarie residenziali e semiresidenziali. Continua la lettura di Regione, Assistenti sociali, ‘da apprezzare il riordino nella valutazione e accreditamento delle strutture socio sanitarie’

Share

LA TUTELA DEI MINORI AFFIDATI AI COMUNI

09/11/2017

Convegno organizzato in collaborazione con ANCI Liguria e Federsanità che si terrà il giorno 23 novembre 2017 a Palazzo Ducale Salone del Maggior Consiglio dalle ore 8:30 alle ore 17:00
Posti disponibili per assistenti sociali: 80.

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO  POSTI CAPIENZA SALA

 

Richiesto accreditamento FC
Share

Al via gli incontri di aggiornamento tematici di servizio sociale – Esami di Stato

09/11/2017

 

Il Presidente Giovanni Cabona apre i lavori del Corso di preparazione agli Esami di Stato organizzati dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria in collaborazione con l’Università di Genova presso la nuova sede. Questo corso è un’occasione, sottolinea Cabona, per confermare l’impegno dell’Ordine per le nuove generazioni di professionisti. Il corso, che toccherà le principali aree di intervento dell’Assistente Sociale, prevede anche un laboratorio di scrittura professionale per approfondire le competenze comunicative dei candidati, e si concluderà entro il 21 novembre. Il presidente Cabona ha inoltre assicurato i partecipanti che sarà suo personale impegno la collaborazione con l’Università per raggiungere una formazione di base sempre più vicina alle competenze e conoscenze richieste dalla professione. Ha infine ringraziato la Prof. Maria Deidda per il lavoro di progettazione e coordinamento del corso, augurando ai partecipanti di accoglierli presto all’interno della Comunità Professionale.

Share

Incontri di aggiornamento tematici di servizio sociale – Esami di stato

03/11/2017

Rispondendo alle richieste giunte da parte di molti studenti anche per questa sessione l’Ordine organizza degli incontri di aggiornamento su alcuni argomenti significativi di servizio sociale in previsione degli esami di stato per l’abilitazione alla professione di assistente sociale.

Come anche in precedenza gli incontri si svolgeranno soltanto se saranno raggiunti 13 iscritti. La richiesta di iscrizione potrà essere inviata via email all’indirizzo info@oasliguria.net entro il 7 novembre 2017.

Il Corso si terrà dall’8 al 21 novembre presso la sede dell’Ordine a Genova in Via XXV Aprile 16/7.

Secondo il seguente calendario che potrà essere integrato da altri argomenti per i quali non è stata ancora definita una data.

 

Share