L’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria incontra i candidati Presidente alle Elezioni Regionali 2020

E’ ormai tradizione di questo Consiglio organizzare momenti di incontro e confronto con il candidati alle Elezioni sui temi di principale interesse della Comunità Professionale per consentire di esprimere consapevolmente il proprio voto.

Sono stati invitati tutti i candidati alla carica di Presidente della Giunta Regionale in rappresentanza delle coalizioni politiche che li sostengono.

Hanno aderito all’invito: Alice Salvatore, Ferruccio Sansa e Aristide Massardo.

Purtroppo non è intervenuto il Presidente Giovanni Toti al quale oltre alle domande sul programma avremmo potuto chiedere riscontro rispetto alle politiche sociali e sociosanitarie implementate nel corso di questo mandato in scadenza.

Gli incontri si sono tenuti nella sede dell’Ordine ma in collegamento streaming per dare la possibilità agli iscritti interessati di partecipare a distanza.

Chi non ha potuto assistere al collegamento può trovare i video degli incontri sulla pagina Youtube dell’Ordine.

 

POTENZIAMENTO DELL’ASSISTENZA TERRITORIALE DELLA REGIONE LIGURIA – 15 POSTI PER ASSISTENTE SOCIALE

Genova 24/08/2020

Potenziamento dell’assistenza territoriale della Regione Liguria con assunzione immediata in relazione all’emergenza Covid-19.

ASL3 Genovese ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento di n. 15 incarichi individuali per assistente sociale con contratto di lavoro autonomo, di collaborazione coordinata e continuativa, ai sensi dell’art 1 del D.L: 19/05/2020 n. 34, convertito con modificazioni, in Legge 17/07/2020,  n. 77.

Il personale verrà selezionato da ASL 3 e assegnato alle diverse  Aziende Saniatrie come segue:

ASL 1 = n. 2 AA.SS.

ASL 2 = n. 3 AA.SS.

ASL 3 = n. 7 AA.SS.

ASL 4 = n. 1 A.S.

ASL 5 = n. 2 AA.SS.

Il bando rimarrà aperto sino al raggiungimento del numero richiesto.

Le(i colleghe/i individuate/1 andranno a rafforzare l’intervento del GSAT previsti dalla normativa regionale per interventi relativi all’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’impegno lavorativo è di 24h settimanali con un compenso orario di 30€.

Scarica l’AVVISO

OBBLIGO DI ATTIVAZIONE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) ENTRO IL 15 AGOSTO 2020

AVVISO A TUTTI GLI ISCRITTI

Ai sensi del recente Decreto Legge 16 luglio 2020 N. 76. “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, entro e non oltre il 15 agosto 2020, per coloro che non la avessero ancora attivata, sarà necessario attivare la casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.).

Allo scadere del termine del 15 agosto 2020 coloro che non dovessero aver ancora ottemperato alla richiesta di attivazione della PEC, saranno soggetti alla sanzione di Sospensione dall’Albo; non sarà, quindi, più possibile per essi continuare l’esercizio della professione. Tale provvedimento di sospensione verrà anche comunicato al datore di lavoro.

Si ricorda che questo Consiglio ha più volte sollecitato l’attivazione della casella di posta certificata.

Di seguito  il link della pagina dedicata sul sito internet istituzionale

PEC

N.B.: Coloro che sono già in possesso di una casella email PEC, devono comunicarla tempestivamente alla Segreteria di modo che possa essere censita e per non incorrere in sanzioni disciplinari.

Con la presente vi ricordiamo anche che l’aggiornamento dei propri dati sulla Area Riservata è un obbligo.

Per informazioni potete contattare la segreteria all’indirizzo info@oasliguria.net

oppure

il Consigliere Segretario all’indirizzo segretario@oasliguria.net

Il Presidente Dott. Giovanni Cabona