Corso Supervisori didattici

08/02/2018

CORSO SUPERVISORI DIDATTICI 2018

 

Monet -Cap d’Antibes, Mistral, 1888
Boston, Museum of Fine Arts

23.02.2018 – 15.06.2018

Il Consiglio dell’Ordine, in stretta collaborazione con l’Università di Genova, anche quest’anno ha organizzato il Corso di formazione per supervisione didattica.
Si tratta di una scelta strategica e di un investimento per sostenere da un lato gli assistenti sociali ad adempiere ad un dovere deontologico (art. 52 codice deontologico), dall’altro a dare giusta rilevanza alla parte di formazione destinata al tirocinio.
È un segmento fondamentale del percorso formativo professionale che si vuole evidenziare per conseguire una migliore preparazione dei futuri assistenti sociali con l’ausilio di supervisori più motivati e preparati.

Il Corso, costituito da 5 seminari e 4 incontri di supervisione di gruppo ha una durata complessiva di 30 ore ed il riconoscimento di 15 crediti formativi e 15 crediti deontologici.

A corso potranno iscriversi 20 assistenti sociali che intendano acquisire le competenze per diventare supervisori didattici e potersi iscrivere al Registro supervisori, oppure che già svolgano la funzione di supervisore didattico, ma non abbiano ancora fatto il corso per supervisori.

PROGRAMMA

Iscrizione al corso QUI

Sono stati raggiunti i posti a disposizione! Ci si può comunque iscrivere in lista d’attesa

Giornata introduttiva 23.02.2018  (9:00 – 13:00)

Aula 2,  Albergo dei Poveri, Piazzale Emanuele Brignole, Genova

Presentazione del corso: Dott. Giovanni Cabona, Prof. Annamaria Peccioli, Dot.ssa Maria Cristina Pantone

Prof. Marilena Della Valle “Il tirocinio come processo di apprendimento dall’esperienza” 

Dott.ssa Federica Fragomeni “Il laboratorio di tirocinio”

Giornata di studio aperta agli assistenti sociali (60 posti – esclusi i corsisti) 2 crediti formativi e 2 crediti deontologici

Iscrizioni alla sola giornata QUI

Share