Tutto il mondo gli assistenti sociali si interroga sull’importanza di sostenere e facilitare le relazioni umane. Sia in qualità di agenti di cambiamento, sia in qualità di membri qualificati della società. E’ importante per i professionisti recuperare la dimensione relazionale non solo nel rapporto con l’utente, ma con una visione più ampia che recuperi la dimensione della socialità.
In quest’ottica la giornata prevede un primo momento con interventi di relatori “esperti” che daranno chiavi di lettura e riflessioni sull’argomento, le quali serviranno anche a leggere le esperienze presentate successivamente. Tali esperienze coinvolgeranno non solo assistenti sociali, ma anche altri professionisti e cittadini; ciò al fine di sottolineare l’impegno della cittadinanza attiva per il bene comune.
ID 31759 2 crediti ordinari + 5 crediti deontologici
A conclusione dell’evento si terrà un momento di confronto con la cittadinanza sul tema delle relazioni umane nella Charlas ai Giardini Luzzati – Spazio Comune (evento accreditato separatamente). H 18 – 20
Il sito Oasliguria utilizza cookies per fini statistici e funzionali di terze parti.
Per continuare, accetta l'uso. Per saperne di più, vedi la nostra privacy policy.OKLa nostra privacy policy