Prefigurare il futuro: Il potere della resilienza – Genova 11 ottobre 2019

12/08/2019

L’evento proposto fa parte di un Tour Nazionale di incontri gratuiti condotti da psicologi, formatori e neuroscienziati della Fondazione Patrizio Paoletti dal titolo Prefigurare il futuro: metodi e tecniche per  potenziare speranza e progettualità.  Per la città di Genova è stato invidiato il tema della RESILIENZA.

Il potere della resilienza è intesa non solo come capacità presente in ogni individuo di resistere ai colpi della vita ritrovando il vecchio equilibrio, ma anche come capacità che permette di resistere alle difficoltà e superarle attraverso un nuovo adattamento alla situazione contingente. 

Per questo la resilienza ha il potere di tirare fuori nuove capacità nelle persone, nuovi talenti e risorse che probabilmente non sarebbero mai state espresse se non nel momento della difficoltà. Durante il corso verranno condivisi i 10 passi per un cervello resiliente.

La partecipazione è gratuita. Ci si può iscrivere accedendo al link: https://fondazionepatriziopaoletti.org/prefigurareilfuturo/

L’evento è accreditato dal CNOAS con 3 crediti formativi (ID 31071)