La ricerca di servizio sociale in Liguria

11/11/2019

L’idea di organizzare una giornata di studio sulla Ricerca di servizio sociale, ossia la ricerca scientifica condotta da assistenti sociali o ricercatori con laurea in servizio sociale e su argomenti inerenti il servizio Sociale in generale, ci è venuta nel viaggio di ritorno dalla II° Conferenza Italiana di Ricerca di servizio Sociale .

La Conferenza, organizzata dalla Società Italiana di servizio Sociale, in memoria di Maria Dal  Prà Ponticelli, si è tenuta a Trento il 31 maggio e 1 giugno 2019, ed ha visto la partecipazione di molti ricercatori e assistenti sociali che hanno presentato 167 lavori.

Tra questi lavori 10 provenivano dalla Liguria. Tutti lavori molto interessanti che meritano l’attenzione da parte della nostra comunità professionale.

Per questo motivo abbiamo pensato di chiedere ai colleghi di presentare le loro ricerche anche qui in Liguria e di condividere i loro risultati con tutti i colleghi che saranno interessati.

Abbiamo cercato e trovato la collaborazione del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Genova, presso il quale sono incardinati i corsi di laurea di Servizio Sociale , con l’intento di portare all’interno dell’Accademia proprio il lavoro di ricerca che le si addice come luogo di  studio e di sviluppo anche per il Servizio Sociale.

PROGRAMMA

Per iscrizioni inviare una PEC a: eventiformativicroasliguria@pec.it

Accreditato con 2 C.F. + 2 C.D.