Accreditamento eventi formativi

Nuovo Regolamento per la Formazione Continua di dicembre 2016 ai sensi del DPR 137/12

Nuovo Regolamento F.C. 2017


L’accreditamento

Per eventi che si svolgono dopo l’entrata in vigore del regolamento l’accreditamento può essere richiesto solo da chi è già autorizzato dal Ministero della Giustizia (Art.6). Una novità introdotta dal regolamento è infatti il passaggio ad un regime autorizzatorio per tutti i soggetti, sia pubblici che privati. Per questo motivo, si consiglia di espletare la procedura inerente al riconoscimento per poter erogare attività formative utili al fine della Formazione Continua Obbligatoria per gli Assistenti Sociali. Modalità richieste Autorizzazione al CNOAS

Il CROAS può attribuire crediti formativi solo per corsi od eventi realizzati da Enti/Agenzie o soggetti privati preventivamente autorizzati, oppure se realizzati in co-progettazione, collaborazione o convenzione con l’Ordine Regionale.

Se il tuo Ente o agenzia non è ancora autorizzato dal CNOAS e non ha una convenzione con il CROAS Liguria contatta la Segreteria per verificare la possibilità di stipulare una convenzione o un accordo di collaborazione.

Dal 2016 tutte le richieste di accreditamento di eventi formativi dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite l’apposita procedura on line predisposta dal Consiglio Nazionale.

Per accreditare un nuovo evento formativo clicca qui

N.B.: Per le iniziative a pagamento, cioè che richiedano un pagamento per l’iscrizione degli assistenti sociali partecipanti, vengono richiesti i seguenti diritti di segreteria:

Evento formativo singolo (convegno, seminario o incontri di una giornata) € 20,00

Ciclo di eventi formativi (corsi di formazione, ciclo di incontri, percorsi formativi che interessano più giorni) € 50,00.

IBAN CROAS LIGURIA : IT 86 U056 9601 4000 0000 1552 X93

Share