MASTER UNIVERSITARIO II LIVELLO

Criminologia e Scienze Psicoforensi (IX edizione)

Il Master costituisce un’integrazione ed un arricchimento della preparazione professionale di medici, psicologi, magistrati, avvocati, educatori, assistenti sociali e operatori penitenziari. Il profilo funzionale si riferisce all’acquisizione e allo sviluppo di competenze tecniche e scientifiche negli ambiti della criminologia e delle scienze psicoforensi.             
OBIETTIVO: Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo della prevenzione, diagnosi e trattamento dei comportamenti antisociali e in quello delle consulenze tecniche nel settore psicologico e psichiatrico forense. La formazione concerne le attività clinico-criminologiche previste dalla normativa vigente, con particolare riguardo al diritto penale e penitenziario, alla legislazione minorile e alle attività di tipo psicologico e psichiatrico-forense, in rapporto alle esigenze di collaborazione tecnica con l’autorità giudiziaria, in sede penale, civile e minorile.
Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Salute – DISSAL – Scuola di Scienze Medico e Farmaceutiche – Unità di CriminologiaLa frequenza al Master esonera gli operatori sanitari dall’obbligo dell’ECM .
Il Master è stato riconosciuto dagli Ordini degli Avvocati di Genova e degli Assistenti Sociali della Liguria per la formazione permanente continua.
Sono finanziabili fino a numero 4 borse di studio del valore di € 3,000,00 cadauna, erogate da Inps ai sensi del Bando pubblicato sul sito internet: www.inps.it

Per il bando consultare il sito: https://www.studenti.unige.it/postlaurea/master

SCADENZA 28 MAGGIO 2021