Notizie

Esami di stato 2018 – riapertura termine per la candidatura – scadenza 06 aprile 2018

09/04/2018

Gentili colleghi,

A fronte della necessità della composizione delle terne per la nomina da parte del Ministero competente delle Commissioni che svolgeranno gli Esami di Stato nell’anno solare 2018 presso l’Università degli Studi di Genova, si comunica che alla scadenza del 06/04/2018 non erano pervenute le candidature sufficienti per  la copertura delle esigenze, pertanto si è disposta la riapertura dei termini fissando la scadenza per il giorno 11/04/2018.

Gli iscritti interessati dovranno consultare le linee guida e presentare la domanda (inviandola con posta elettronica) contenente l’autocertificazione dei requisiti richiesti.

Si rammenta che a fronte dell’impegno richiesto per lo svolgimento del ruolo di commissario agli Esami di Stato è previsto il riconoscimento dei crediti formativi per la formazione continua degli Assistenti Sociali da parte dell’Ordine regionale ed un compenso economico dall’Università.

I membri della commissione vengono nominati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) sulla base di elenchi (terne) che vengono comunicati dall’Ordine regionale.

Si precisa infine che i candidati dovranno partecipare obbligatoriamente ad un seminario informativo che si terrà in data da definire presso la sede dell’Ordine. In tale occasione dovrà anche essere confermata la propria disponibilità allo svolgimento del ruolo di commissario.

Documentazione:

MIUR Ordinanza n. 46 del 21.01.2018 Esami di Stato 2018 Professioni regolamentate

Avviso Manifestazione d’interesse (Det. Presidente n. 3 del 08 marzo 2018)

CNOAS Linee di Indirizzo Esami di Stato Delibera n. 127/2014

CROAS Linee guida LINEE GUIDA ESAMI DI STATO 2018

Modulo candidatura