Quota Annuale

Genova, 01/01/2021

RINNOVO QUOTA ANNO 2021 – SCADENZA  AL 28/02/2021 

La quota di iscrizione all’Albo Professionale degli AA.SS. della Regione Liguria è la seguente sia per la SEZ. A che B:

155 € per tutti gli iscritti attivi

100 € per i pensionati (per i pensionati che hanno preventivamente  inviato autocertificazione all’Ordine all’indirizzo email : info@oasliguria.net).

Modalità di pagamento:

Il versamento della quota annuale va effettuato esclusivamente attraverso gli strumenti previsti dall’Agenzia delle Riscossioni, indicati nell’avviso che verrà recapitato.

Nel caso entro la data di
scadenza (28 febbraio 2021) non vi arrivasse l’avviso di riscossione datene immediato riscontro alla segreteria per l’invio via mail di una copia.

Chi avesse già inviato bonifici per il rinnovo della quota riceverà il rimborso di quanto già versato e dovrà utilizzare il metodo di pagamento previsto dall’avviso entro la scadenza.

Obbligatorietà della quota annuale e procedimento disciplinare :

Il versamento della quota annuale è obbligatorio per gli iscritti all’Albo.
Secondo l’art. 71 punto B del Codice Deontologico: “L’assistente sociale adempie a tutti gli obblighi previsti dalle norme vigenti per
i professionisti e ha il dovere di collaborare con il Consiglio dell’Ordine per la realizzazione delle finalità istituzionali e per la corretta tenuta dell’Albo. A tal fine, obbligatoriamente: (…) b) adempie al pagamento della quota annuale di iscrizione entro i termini e con le modalità previste;

e il dettato dell’art. 8 comma 1 del Regolamento Sanzioni Disciplinari e Procedimento, approvato dal Consiglio Nazionale il 16 novembre 2007, “è considerato comportamento non conforme al decoro e alla dignità della professione il mancato versamento dei contributi all’Ordine regionale o interregionale di appartenenza (morosità- art. 9)”.