Eventi Formativi Fuori Regione

Formazione

In questa sezione trovate materiale informativo relativo ade Eventi al di fuori della Regione Liguria ritenuti interessanti per la professione.

 

04/01/2021

L’agenzia formativa S.O.S. Servizi Sociali On Line ha progettato e organizzato un nuovo corso di formazione a distanza denominato FAD S.O.S.9 e titolato “Profilo etico-deontologico nel processo metodologico di servizio sociale: dall’accesso alla conclusione della relazione professionale con la persona/utente”.

Il corso sarà on line dal 15 gennaio 2021 al 14 gennaio 2022. I crediti saranno validi per il triennio formativo2020 – 2022

L’evento della durata di 5 ore (5 podcast della durata di un’ora cadauno) è stato accreditato dal CNOAS con l’attribuzione di n. 5 crediti deontologici.

La quota di iscrizione è di 25 euro, ma se ci si iscrive entro il 14 gennaio 2021 (prorogato al 14 aprile 2021), la quota di iscrizione sarà di 20 euro).

Per scaricare il programma CLICCARE QUI

Per iscriversi al corso CLICCARE QUI

 

——————————————————————————————–

15/12/2020

   Master Universitario I° livello in

IL CODICE ROSA: UN NUOVO MODELLO DI INTERVENTO NELLA   PRESA IN CARICO DELLE VITTIME   DI
VIOLENZA
 (MASTER EXECUTIVE)
A.A.2020/2021

 Il Master si propone di offrire approfondimenti sulle violenze ed i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei principali modelli di intervento applicabili a tale contesto illustrando e approfondendo in particolare la tematica del Codice Rosa.

 

Il Master universitario avrà inizio nel mese di Gennaio 2021 e termine nel mese di Gennaio 2022.

A causa della situazione attuale dettata dalla pandemia covid-19 le lezioni si svolgeranno interamente on line, finchè non sarà possibile ripristinare le lezioni in presenza.

Il master è aperto a tutte le lauree, come riportato nel Dr_variazione_MASTER allegato.

Le iscrizioni scadranno il 15 GENNAIO 2021.

Il bando e tutte le informazioni utili sono comunque consultabili sul sito dell’Università di Siena, all’indirizzo web

https://www.unisi.it/didattica/master-universitari

https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/il-codice-rosa-un-nuovo-modello-di-intervento-nella-presa-carico-0

MASTER_CODICE_ROSA

Per informazioni rivolgersi a:

Dott.ssa Lore Lorenzi

0577 233221 lorenlo@unisi.it

Dott.ssa Getana Cutuli

0577 233271 cutuli@unisi.it

Dott.ssa Caterina Forestieri

0577 586409 caterina.forestieri@unisi.it

 

___________________________________________________________________________

 

 

Il servizio sociale nei processi di inclusione sociale: ambiti di intervento, aspetti metodologici e deontologici per una società solidale

Il servizio sociale nei processi di inclusione sociale: ambiti di intervento, aspetti metodologici e deontologici per una società solidale

L’agenzia formativa S.O.S. Servizi Sociali On Line ha progettato e organizzato un nuovo corso di formazione a distanza denominato FAD S.O.S. 8 e titolato “Il servizio sociale nei processi di inclusione sociale: ambiti di intervento, aspetti metodologici e deontologici per una società solidale”.

Il corso sarà on line dal 15 settembre 2020 al 15 marzo 2021. I crediti saranno validi per il triennio 2020 – 2022.

L’evento della durata di 10 ore (2 video e 8 podcast radiofonici) è stato accreditato dal CNOAS con l’attribuzione di n. 7 crediti formativi e n. 3 crediti deontologici.

La quota di iscrizione è di 20 euro.

Per visionare e ascoltare la presentazione del corso, cliccare qui
Per scaricare il programma, cliccare qui
Per iscriversi al corso, cliccare qui

Tra i vari interessanti e utili contributi da parte dei docenti esperti nella propria materia, il corso include due esercitazioni guidate per redarre al meglio un fac simile di relazione da inviare all’autorità giudiziaria e un fac simile di diario di primo colloquio. La doppia esercitazione sarà accompagnata dalla definizione e condivisione di un set di indicatori tecnico-professionali all’uopo. Si segnala inoltre il secondo video previsto dal corso che è una videoconferenza registrata dove tutti i docenti parteciperanno ad una tavola rotonda per rispondere alle domande del conduttore, al fine di fornire spunti per l’approfondimenti degli argomenti trattati nel corso.

 

AGGIORNAMENTO CORSO FAD S.O.S. 7  “Acquisire competenze specialistiche in alcuni degli ambiti professionali più frequentati dagli assistenti sociali”

Formazione A Distanza per assistenti sociali – FAD S.O.S. 7 “Acquisire competenze specialistiche in alcuni degli ambiti professionali piu’ frequentati dagli assistenti sociali” – Il corso sarà on line fino al 15 dicembre 2020. L’evento è stato accreditato dal CNOAS con n. 9 crediti formativi.
Il corso articolato su 3 podcast radiofonici della durata di 3 ore cadauno, attraverso Docenti specialisti della propria materia, tratta argomenti che arricchiscono il bagaglio tecnico conoscitivo e professionale dell’assistente sociale. L’Agenzia Formativa S.O.S. promuove una tariffa promozionale per chi si iscriverà e perfezionerà la propria iscrizione entro il 31 agosto 2020. La promozione prevede il pagamento della quota di 20 euro.

Per scaricare il programma https://www.dropbox.com/s/rlj5v5cgczaufko/Programma%20Corso%20FAD%20S.O.S.%207.pdf?dl=0

Per iscriversi al corso 
https://my.questbase.com/take.aspx?pin=2579-3452-7423

Per ascoltare la presentazione dei Docenti https://www.spreaker.com/user/s.o.s.webradio/presentazione-del-corso-fad-s-o-s-7