Coordinamento CROAS Area Nord

organismi-associativiL’art. 23 del Regolamento del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali prevede la possibilità,  per il CNOAS, di istituire coordinamenti  provvisori o permanenti su specifici argomenti o a carattere territoriale per la discussione di argomenti di rilevanza sovra regionale. Le decisioni  prese da questi coordinamenti non sono vincolanti per il CNOAS ma forniscono spunti e argomentazioni  utili per le decisioni  che il CNOAS stesso deve assumere.

Sono istituiti tre coordinamenti  territoriali così  composti:

  • Area Nord: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia  e Sardegna;
  • Area Centro: Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise;
  • Area Sud: Campania, Basilicata, Puglia, Calabria  e Sicilia .

Il  CROAS Liguria  fa parte del Coordinamento  Area Nord che si incontra  di norma ogni due mesi.  La sede di  incontro  è presso l’Ordine della Lombardia  a Milano.

Negli anni il Coordinamento Area Nord è diventato un luogo di scambio e di confronto tra i Consigli e sta sempre più orientandosi alla assunzione di decisioni, ratificate poi dai singoli CROAS, sostenute da una logica di sistema che consenta un’omogeneità di comportamenti e una riduzione dei costi di esercizio dei singoli Ordini regionali.

In questa pagina, a partire dal 2016, verranno pubblicati i verbali degli incontri del Coordinamento per dare massima trasparenza ed informazione sugli argomenti discussi.

Anno 2020

icona_documenti13 giugno

icona_documenti12 settembre


Anno 2019

icona_documenti09 marzo

icona_documenti06 luglio

icona_documenti05 ottobre

icona_documenti14 dicembre


Anno 2018

icona_documenti 24 febbraio

icona_documenti 28 aprile

icona_documenti 30 giugno

icona_documenti06 ottobre


Anno 2017

icona_documenti 28 gennaio

icona_documenti 1 aprile

icona_documenti 22 settembre

icona_documenti 25 novembre


Anno 2016

icona_documenti 16 gennaio

icona_documenti 19 marzo

icona_documenti 6 maggio

icona_documenti 18 giugno

icona_documenti 17 settembre

icona_documenti 26 novembre