So- stare bene. Esperienze e strumenti dal progetto INFOrmiamoci e APPLIchiamoci

Il Comune di Genova organizza il seminario dal titolo “So- stare bene. Esperienze e strumenti dal progetto INFOrmiamoci e APPLIchiamoci”, che si terrà il 5 ottobre 2022 dalle ore 09.00 alle ore 17.00, a Genova presso l’ Auditorium del Teatro Strada Nuova in Vico Boccanegra.

Il seminario si propone di offrire una restituzione del progetto “Informiamoci e Applichiamoci Essere presenti nel tempo 2.0”, che è stato realizzato con il contributo del Dipartimento Politiche per la Famiglia e ha messo in campo alcune azioni finalizzate a favorire l’ inclusione sociale dei bambini e dei ragazzi in situazione di fragilità e la migliore conoscenza e fruizione, da parte dei diversi soggetti coinvolti, dei nuovi strumenti digitali.

Gli interventi proposti consentiranno ai partecipanti di sviluppare una riflessione sui percorsi, le azioni e le sperimentazioni attivate nell’ ambito del progetto e sui loro esiti; verrà, inoltre, predisposto un momento conclusivo di confronto e di possibili spunti per future piste di lavoro, inerenti le tematiche affrontate.

Sono a disposizione 10 posti a favore di assistenti sociali iscritti all’ Ordine regionale, non occupati presso il Comune di Genova.

L’evento è in fase di accreditamento con l’Ordine degli Assistenti Sociali e darà crediti formativi.

Chi fosse interessato a partecipare può mandare una email a info@oasliguria.net indicando NOME, COGNOME e CODICE FISCALE.

PROGRAMMA